Eco-certificati: una scelta da premiare
Eco-certificati: una scelta da premiare jan 09, 2012

Tutto ha avuto inizio in Germania dove, nel lontano 1978, nasceva con un anticipo imbarazzante Il primo marchio marchio per la qualità ambientale: Der Blaue Engel. Questo marchio contrassegna i prodotti che rispettano l'ambiente in termini di contenuto di sostanze nocive, emissioni inquinanti in aria, rumore, riduzione dei rifiuti, risparmio di risorse ed energia. Dieci anni dopo nasceva il marchio scandinavo Nordic Ecolabel, e nel 1992 nasceva Ecolabel, marchio di qualità ambientale europea.

Oggi numerosi marchi sono presenti sulle etichette di prodotti caratterizzati da un minore impatto ambientale durante l'intero ciclo di vita e molti, a partire proprio da Ecolabel si riferiscono anche a servizi come il turismo sostenibile. Questi marchi sono concessi da enti terzi di certificazione in seguito a precisi controlli in modo da rappresentare una garanzia, oltreché di ecologia, anche di un'informazione chiara e trasparente.

In Mondoeco diamo visibilità a quei siti di turismo responsabile che che credono nella sostenibilità come strategia util alla propria impresa e alla comunità. 

Fonte: mondoeco


Indietro
Social media

Partners
La community di mondoeco